Roma-Atalanta, la conferenza stampa di Fonseca: "Non esaltiamoci"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Atalanta, Fonseca: “È troppo presto per essere euforici”

Paulo Fonseca

La conferenza stampa di Fonseca alla vigilia di Roma-Atalanta. Il tecnico dei giallorossi: “Non esaltiamoci, ancora non abbiamo fatto nulla”.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta, Fonseca ha parlato della sfida contro i bergamaschi e dell’ottimo andamento della sua squadra, con i ragazzi bravi a riprendersi dopo un esordio non proprio entusiasmante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Atalanta, la conferenza stampa di Fonseca

Fonseca ha esordito parlando della partita contro l’Atalanta, avversario insidioso da battere, come ha scoperto anche la Fiorentina nei minuti di recupero dell’ultimo turno di campionato.

“Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra di lotta, fisica. Tanta qualità davanti e una sfida fatta di scontri uno contro uno”.

Il tecnico ha poi parlato del momento e della crescita della squadra invitando l’ambiente capitolino a non abbandonare i giudizi equilibrati per evitare di esaltare o affossare la squadra senza motivo.

“Come ho sempre detto, è importante restare equilibrati, uniti e umili. Non abbiamo conquistato nulla. È troppo presto per essere euforici, siamo a inizio campionato. Come si dice in portoghese, dobbiamo restare ben saldi a terra. Non dobbiamo illuderci”.

Paulo Fonseca
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

“Dzeko e Kolarov, professionisti importantissimi per la Roma”

L’allenatore ha parlato poi dell’impatto di Dzeko e Kolarov, due campioni e grande esempio di professionalità nello spogliatoio giallorosso.

“Sono importantissimi per la Roma, in questa fase in cui ci sono tanti impegni consecutivi vorrei farli riposare, ma non è possibili. Hanno sempre risposto positivamente, nonostante gli impegni continui in campo. Curano il loro corpo con professionalità e di questo ne beneficia tutta la squadra”.

Di seguito le probabili formazioni della quinta giornata di campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 15:46

Milan, Leao ha convinto: ma col Toro può andare in panchina

nl pixel